Cadavere nel lago a Lecco: recuperata la salma di un 45enne
Spetterà ora alle forze dell'ordine ricostruire i contorni della tragedia.
Tragico ritrovamento nel pomeriggio di oggi, martedì 4 febbraio 2025, nella zona della Malpensata a Lecco. Un passante ha avvistato un cadavere nel lago, proprio sotto la griglia della piattaforma galleggiante, e ha prontamente allertato i soccorsi.
Individuato un cadavere nel lago a Lecco
L'allarme è scatto una manciata di minuti dopo le 16 quando il passante ha notato la salma di un uomo sotto la struttura galleggiante, nei pressi dei gradoni della Malpensata.
Immediatamente, sono intervenuti i soccorsi. Sul luogo sono giunti, gli uomini della Questura, i Vigili del Fuoco, e un'ambulanza con il Soccorso Avanzato di 2° livello (MSA2).
In acqua il nucleo navale dei Vigili del fuoco di Lecco e anche l'imbarcazione della Guardia costiera.
Le ispezioni dello specchio di lago si sino protratte a lungo e sono stati destinati a Lecco anche i sommozzatori del Comando di Torino
Le operazioni di recupero sono state particolarmente difficoltose. In quel punto il lago scende infatti a grandi e rapide profondità.
In serata in sommozzatori hanno recuperato la salma di un uomo di 45 anni. Spetterà ora alle forze dell'ordine ricostruire i contorni della tragedia.
Mario Stojanovic