Incredibile: beccato a 218 km all’ora sulla Statale

Infrazione da record rilevata dagli agenti della Polizia Stradale.

Incredibile: beccato a 218 km all’ora sulla Statale
Pubblicato:

Incredibile: beccato a 218 km all’ora sulla Statale 38 in bassa Valtellina. Una infrazione da record quella commessa da un automobilista nel corso del mese di agosto sulle strade della provincia di Sondrio. Strade per altro "battute" da tantissimi lecchesi in vacanza nelle località turistiche della Valle.  Come riporta il giornaledisondrio.it la Polizia Stradale Valtellinese, nel mese appena concluso, ha rilevato complessivamente 33 incidenti stradali, di cui 3 sinistri dall’esito mortale , 21 con lesioni e 9 con soli danni alle cose, per un totale di 34 persone rimaste ferite.

Ritirati 1.516 punti patente

Rilevante è stata l’attività contravvenzionale e di verifica effettuata, che ha portato al controllo di circa 1600 veicoli e ad irrogare 606 sanzioni al Codice della Strada nonché alla decurtazione di 1.516 punti patente.

A 218 km all’ora sulla Statale 38

Le infrazioni maggiormente contestate: eccesso di velocità accertato con apparecchiatura Telelaser (96 violazioni e 60 patenti ritirate) con una punta massima di 218 km7h, raggiunta da un automobilista sulla Statale 38 in Bassa Valtellina; inosservanza dei tempi di guida e di riposo degli autotrasportatori (43 violazioni); mancato uso delle cinture di sicurezza (40 violazioni, di cui 5 per bambini non trattenuti sugli appositi seggiolini); uso del telefonino alla guida (22 violazioni); guida in stato di ebbrezza alcolica (18 violazioni).

Seguici sui nostri canali