Scontro frontale sulla Statale 36 a Dubino: sette feriti, tra cui un bambino
Un bimbo è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Bergamo

Mattinata di paura oggi, martedì 26 agosto 2025, a causa di un incidente stradale avvenuto lungo la Statale 36, nel comune di Dubino. Sette persone sono rimaste coinvolte, tra cui un bambino di 8 anni e una ragazza di 14.
Scontro frontale sulla Statale 36 a Dubino: sette feriti, tra cui un bambino
L’allarme, come riportano i colleghi di Primalavaltellina.it è stato lanciato poco prima di mezzogiorno, e la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza - SOREU delle Alpi - ha inviato sul luogo diversi mezzi di soccorso: due ambulanze della Croce Rossa di Morbegno e Colico, l’auto medica e l’elicottero di Areu Sondrio.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della Compagnia di Chiavenna, che dovranno chiarire la dinamica dell’incidente. Stando alle prime informazioni, si è trattato di uno scontro frontale tra tre automobili. Fortunatamente, la maggior parte delle persone coinvolte – di età compresa tra i 40 e gli 85 anni, oltre al bambino e alla ragazza – ha riportato solo lievi contusioni e non è stato necessario il trasporto in ospedale.
Il piccolo è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Bergamo, mentre altre due persone sono state portate in ambulanza all’ospedale di Gravedona in codice giallo, indicativo di traumi di media entità.