Cronaca
Dolore

Incidente sulla ciclabile di Oggiono: pensionato muore dopo due settimane

I funerali saranno celebrati mercoledì 16 febbraio 2022

Incidente sulla ciclabile di Oggiono: pensionato muore dopo due settimane
Cronaca Oggionese, 15 Febbraio 2022 ore 11:04

Incidente sulla ciclabile di Oggiono: pensionato muore dopo due settimane. Il gruppo di cammino perde il suo fondatore ma soprattutto l'intera comunità besanese piange un uomo eccezionale. Peppo Vergani si è spento domenica 13 febbraio 2022 all'ospedale Manzoni di Lecco.

Incidente sulla ciclabile di Oggiono: pensionato muore dopo due settimane

Sue settimane fa Vergani era rimasto vittima di un incidente mentre camminava con un amico lungo la ciclabile tra Oggiono e Annone. Era rovinato al suolo, forse a causa di un malore. Trasportato in ospedale a Lecco, le sue condizioni sono andate peggiorando fino al triste epilogo di ieri sera.

A Besana, come riportano i colleghi di primamonza.it in tantissimi gli volevano sinceramente bene. Nel settembre del 2017 aveva fondato il gruppo di cammino in collaborazione con l'allora sindaco Sergio Gianni Cazzaniga,  l'Ats e altri amici volontari. Una novità che nel giro di una manciata di giorni aveva riscosso un grande successo, superando i duecento iscritti.

Addio a un uomo buono

"Peppo ci ha lasciati - il messaggio di cordoglio affidato alla pagina Facebook del gruppo di cammino - Il dolore di tutti noi è immenso, porgiamo le condoglianze ai familiari. Ciao Peppo, persona umile e buona, sempre disponibile. Ci mancherai tantissimo".

Nel maggio di cinque anni fa Peppo Vergani aveva dovuto affrontare un dolore immenso, la perdita della figlia Francesca, morta a soli trent'anni in un incidente stradale  a Marsa Alam, in Egitto, dove si era trasferita per lavoro.

I funerali saranno celebrati mercoledì 16 febbraio 2022, alle 16, in Basilica romana minore.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter