Traffico

Furgone ribaltato in galleria sulla Ss36, uscita obbligatoria a Abbadia FOTO

Chiuso il tratto tra Bellano e Dervio all'altezza di Perledo. Lunghe code sulla Statale del Lago e dello Spluga

Furgone ribaltato in galleria sulla Ss36, uscita obbligatoria a Abbadia FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Uscita obbligatoria a Abbadia Lariana per un incidente che all'alba di stamane ha visto coinvolto un mezzo pesante, bloccando la Statale 36 nel tratto compreso tra Bellano e Dervio, all'altezza di Perledo, direzione Nord.

Uscita obbligatoria a Abbadia

Lunghe code di autoveicoli si sono formate in prossimità del raccordo di uscita che immette il traffico sulla strada provinciale alternativa, la Sp72. Quest'ultima all'altezza di Mandello funziona peraltro a senso unico alternato a causa di un cantiere stradale, il che non sta affatto favorendo il deflusso del traffico. Anzi.

SS36 chiusa al traffico a Perledo

Anas ha poi diramato una nota di avviso: "A causa di un mezzo pesante ribaltato in galleria, la strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” è temporaneamente chiusa al traffico in direzione nord, in corrispondenza del km 73,000, all’altezza di Perledo (Lecco). Sono al momento in corso le operazioni di recupero del mezzo. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell'Ordine per la gestione dell'evento e per ripristinare la viabilità ordinaria nel più breve tempo possibile".

WhatsApp Image 2020-11-27 at 08.17.15 (1)
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2020-11-27 at 08.17.15
Foto 2 di 2

Ferito un 35enne

Nel ribaltamento del furgone, avvenuto nella galleria Regoledo, è rimasto coinvolto l'autista del furgone, un 35 anni. Mezzi e uomini del 118 sono intervenuti in codice rosso sul posto insieme ai Vigili del Fuoco e alla Polizia Stradale. Meno gravi del temuto, per fortuna, le condizioni del ferito, che infatti   è poi stato portato via in codice verde all'ospedale di Lecco.

Seguici sui nostri canali