Lecco

Incidente sul Ponte Manzoni: traffico paralizzato in città. Gattinoni: "Serve il quarto ponte"

Lunghe, lunghissime code, con veicoli costretti a viaggiare a passo d'uomo, si sono formate a Lecco con ripercussioni ben oltre le 14. Il sindaco. "È impensabile che possa bastare un solo incidente sul terzo ponte per paralizzare l’intera città! Serve un nuovo ponte in uscita da Lecco"

Incidente sul Ponte Manzoni: traffico paralizzato in città. Gattinoni: "Serve il quarto ponte"
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ennesimo incidente, un tamponamento, avvenuto intorno a mezzogiorno di oggi, venerdì 12 maggio 2023, sul Ponte Manzoni ha mandato in tilt la circolazione in città.

Lunghe, lunghissime code, con veicoli costretti a viaggiare a passo d'uomo, si sono formate infatti a Lecco con ripercussioni ben oltre le 14.

Incidente sul Ponte Manzoni: traffico paralizzato in città

Il sinistro, come detto, è avvenuto  una manciata di minuti dopo le 12 in direzione Milano, quindi in carreggiata sud, prima dello svincolo per Pescate.

Sul posto gli agenti della Polizia stradale e i sanitari della Croce Rossa di Lecco che hanno prestato soccorso a due dei quattro coinvolti, una ragazza di 18 anni e un uomo 83.

Le operazioni di cura e i necessari rilievi delle forze dell'ordine hanno rallentato la circolazione bloccando di fatto una  principali vide di uscita dal capoluogo. La conseguenza? Lecco (ancora una volta) nel caos.

Il sindaco di Lecco Gattinoni: "Serve il quarto ponte"

"A seguito di un maxi tamponamento sul terzo ponte, si stanno verificando importanti conseguenze sul traffico cittadino: questa è la situazione al momento a Lecco. Anche io sono fermo nel traffico" parole del sindaco di Lecco Mauro Gattinoni.

"Abbiamo, pertanto, provveduto ad aprire anticipatamente il ponte Vecchio in uscita mentre il corpo di Polizia Locale del Comune di Lecco, insieme ai colleghi di Malgrate, stanno lavorando per aiutare a far defluire il traffico all'altezza del ponte Kennedy". Un episodio, quello di oggi, che "offre il fianco" al primo cittadino per ribadire convintamente la necessità del Quarto Ponte in uscita da Lecco.

"È impensabile che possa bastare un solo incidente sul terzo ponte per paralizzare l’intera città! Serve un nuovo ponte in uscita da Lecco, ne abbiamo tutti bisogno. Ovviamente, come già riportato, abbiamo aperto il ponte Vecchio e potenziato il ponte Kennedy, ma senza una nuova uscita dal Bione tutto è inutile".

Automobilisti esasperati

Piccato il commento alle parole del primo cittadino di uno dei tanti, tantissimi automobilisti in coda che, esasperati, hanno telefonato in redazione: "Non serve il quarto ponte. Servono i vigili per regolare il traffico, per dare indicazioni agli automobilisti…"

Seguici sui nostri canali