Attimi di apprensione nella prima mattinata di oggi, giovedì 29 aprile 2021, per un incidente sul lavoro avvenuto a Verderio. Secondo una prima ricostruzione un uomo di 71 è scivolato dal cassone di un camion nel piazzale di una impresa in via Piave ed è caduto a terra picchiando violentemente la testa.
Incidente sul lavoro: autista scivola dal cassone camion e picchia la testa
In un primo momento si è temuto il peggio tanto che la centrale operativa dell’Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza, poco prima delle 10.30, ha inviato sul posto due equipaggi sanitari con il codice rosso di massima gravità.
A Verderio si sono precipitati i volontari della Croce Bianca sull’ambulanza e gli uomini del 118 sull’auto medica. L’uomo, che cadendo dal cassone ha riportato una ferita al capo non perdendo fortunatamente conoscenza, è stato medicato e stabilizzato sul posto prima di essere trasferito in ospedale per accertamenti. Fortunatamente le sue condizioni non sono critiche.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




In via Piave sono giunti per gli accertamenti anche i Carabinieri della Compagnia di Merate e e sono stati allertati i tecnici dell’ispettorato del lavoro dell’Agenzia di Tutela della Salute della Brianza.