Dopo il sinistro

Riaperto l’attraversamento dopo l’Incidente nel tunnel San Martino

Il traffico in direzione sud è tornato nuovamente regolare

Riaperto l’attraversamento dopo l’Incidente nel tunnel San Martino
Cronaca Lecco e dintorni, 07 Dicembre 2020 ore 16:05

AGGIONAMENTO 17.25. Riaperto l’attraversamento dopo l’Incidente nel tunnel San Martino. Il traffico in direzione sud è tornato nuovamente regolare

 

Incidente nel tunnel San Martino: attraversamento di Lecco temporaneamente chiuso, Lo ha reso noto l’Anas. “A causa di un sinistro autonomo avvenuto all’interno della galleria ‘San Martino’, tra Abbadia Lariana e Lecco, la carreggiata sud della statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” è temporaneamente chiusa al traffico”.

Incidente nel tunnel San Martino: attraversamento di Lecco temporaneamente chiuso

La circolazione in direzione Milano è provvisoriamente deviata in uscita a Lecco Lungolago sulla rete locale. Presenti sul posto le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione dell’emergenza e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

 Tre le persone rimaste coinvolte nell’incidente, ma fortunatamente nessuno versa in gravi condizioni.

Troppi incidenti nelle gallerie della Statale 36

Purtroppo gli ultimi gironi sono stati funestati da diversi incidenti nella Gallerie della Statale 36. Il più grave è avvenuto nella primissima mattinata di sabato. Uno schianto fatale costato la vita a a Gianluca Mariana, 56 anni.  L’uomo sposato e padre di due figli, residente a Cosio Valtellino in provincia di Sondrio, stava percorrendo la super in direzione nord, da Lecco verso la Valtellina, quando forse a causa di un colpo di sonno è andato a sbattere contro il muro della piazzola di servizio della galleria tra Bellano e Dervio.

Sempre sabato mattina un altro incidente nell’attraversamento a Lecco  all’uscita di Lecco Centro Meridiane. Due i mezzi coinvolti, uno dei quali si è ribaltato. Inizialmente si è temuto il peggio per gli occupanti tanto che i soccorritori si sono mobilitati in codice rosso. Fortunatamente nessuno dei coinvolti, e tra questi una bimba di 11 anni e una donna di 30, ha riportato gravi ferite. Sono stati tutti trasportati in codice verde al Manzoni di Lecco per accertamenti.

(Foto di repertorio)

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità