Incidente nel tunnel del Barro: ciclista investito da un autocarro
Al vaglio delle forze dell'ordine la dinamica del sinistro avvenuto poco dopo le 15.30
Incidente nel tunnel del Barro nel pomeriggio di oggi, venerdì 10 giugno 2022: un autocarro in transito in direzione Lecco ha investito un ciclista che, come è noto, non sarebbe dovuto essere all'interno della galleria che è vietata la transito dei mezzi con cilindrata inferiore 149 cc.
Incidente nel tunnel del Barro: ciclista investito da un autocarro
Al vaglio delle forze dell'ordine la dinamica del sinistro avvenuto poco dopo le 15.30: quel che è certo è che inizialmente si è temuto il peggio tanto che i soccorritori sono stati mobilitati con il codice rosso di massima gravità.
All'interno della galleria si sono precipitati i volontari della Croce San Nicolò a bordi dell'ambulanza. Allertati anche i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Stradale di Lecco.
Fortunatamente dopo le prime tempestive cure le condizioni del ciclista, un uomo di 49 anni, sono apparse, seppur serie, non critiche. L'uomo è stato stabilizzato per essere trasportato in ospedale in codice giallo.
Le operazioni di cura e di messa in sicurezza del luogo dell'incidente hanno provocato rallentamenti al traffico ma il tunnel è regolarmente aperto. I mezzi incidentati infatti sono stati trasferiti nella piazzaola di sicurezza.