Lutto

Incidente mortale in autostrada: addio all’animalista Elisabetta Barbieri. Il ricordo di Michela Vittoria Brambilla

Michela Vittoria Brambilla: "Avvenimenti come questo ci lasciano senza parole e ci ricordano con quanta generosità chi ama davvero gli animali si prodiga per salvarli2

Incidente mortale in autostrada: addio all’animalista Elisabetta Barbieri. Il ricordo di Michela Vittoria Brambilla
Pubblicato:

Incidente mortale sulla A14: è morta la volontaria e animalista Elisabetta Barbieri originaria di Rho.

Incidente mortale in autostrada: addio all’animalista Elisabetta Barbieri

L’incidente è avvenuto intorno alle 5.30 nel tratto di strada tra Pesaro e Cattolica in direzione Bologna e ha visto il coinvolgimento di due mezzi pesanti e un furgone. A seguito del terribile scontro hanno perso la vita tre staffettisti, tra cui Elisabetta Barbieri, e un cane che i volontari stavano portando a conoscere la sua nuova famiglia.

Tratto di strada chiuso

Sul luogo sono intervenuti i soccorsi, i Vigili del Fuoco, il personale della Direzione 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia e la Polizia Stradale per capire la dinamica del tragico incidente. Il tratto di autostrada è stato chiuso.

Tanti i messaggi dalle associazioni animaliste

Tantissimi i messaggi di cordoglio che si stano susseguendo in queste ore da parte delle associazioni animaliste di tutta italia per Elisabetta Barbieri e gli altri due staffettisti venuti a mancare: “Tutto il mondo del Volontariato Animalista, impietrito e attonito, assiste sgomento e impotente a questa tragedia che ha toccato ognuno di noi e si stringe lungo lo stivale in un tutt’uno nel ricordo di chi non c’è più”.

Il ricordo di Michela Vittoria Brambilla

Commosso il ricordo dell'onorevole lecchese Michela Vittoria Brambilla, fondatrice della  Leidaa,  la Lega Italiana per la difesa degli animali e dell'ambiente:

Questa mattina un terribile incidente avvenuto sull'autostrada A14 fra Pesaro e Cattolica è costato la vita a Elisabetta Barbieri, volontaria Enpa impegnata in una staffetta insieme con un autista, anche lui deceduto. Avvenimenti come questo ci lasciano senza parole e ci ricordano con quanta generosità chi ama davvero gli animali si prodiga per salvarli. Le mie più sincere condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che hanno avuto il dono di conoscere Elisabetta.
Seguici sui nostri canali