Incidente a Missaglia, furgone ribaltato in via Giovanni XXIII VIDEO
Miracolosamente illesi i due conducenti, ma il sinistro è solo l'ultimo di una serie su una arteria troppo pericolosa.
Ennesimo incidente in via Papa Giovanni XXIII a Missaglia. E' successo poco prima delle 12.30. Coinvolto il furgone di una ditta di pulizie che ha sede sulla stessa arteria provinciale e una Audi Q5 proveniente dal centro del paese e diretta verso la frazione Molinata.
https://youtu.be/iqPFyrignYQ
L' incidente a Missaglia ultimo di una lunga serie
Stando ad una prima ricostruzione della dinamica e alle testimonianze degli stessi conducenti coinvolti, l'incidente si deve alla alta sinistrosità dell'arteria Sp53. "Solo nell'ultimo mese ne sono capitati cinque" diceva il conducente del furgone, dipendente della "Nip Nuova Impresa Pulizia", dopo essere miracolosamente uscito illeso dal mezzo ribaltato. Quest'ultimo stava uscendo dal passo carrabile della ditta quando è stato investito sul fianco dalla Audi sbucata dalla curva poco dopo il cimitero. L'impatto violento ha fatto capottare il mezzo su un fianco.
Miracolosamente illesi i conducenti
Immediata l'allerta al 112. Sul posto è sopraggiunta un'ambulanza della Croce Bianca di Merate e una gazzella dei Carabinieri. A questi ultimi il compito di effettuare i rilievi per verbalizzare l'incidente. A regolare la viabilità, scongiurando la possibilità che accadessero altri sinistri, si sono invece volontariamente impegnati la titolare e altri dipendenti della stessa "Nip". Pressoché illesi, a parte lo shock, i duce conducenti (di 44 e 45 anni) ai quali i sanitari hanno prestato le prime cure assicurandosi sul loro stato di salute.