Cronaca
Non ce l'ha fatta

Incidente in Brianza pedone muore col suo cane

Investito da un'auto lungo la Provinciale Vincenzo Chionna non ha avuto scampo

Incidente in Brianza pedone muore col suo cane
Cronaca Lecco e dintorni, 28 Dicembre 2022 ore 10:25

Non ce l'ha fatta Vincenzo Chionna, l'uomo investito lungo la Provinciale a Missaglia nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 27 dicembre 2022.

Il 44enne è deceduto all'arrivo in ospedale: troppo gravi le ferite riportate nello scontro con l'auto che procedeva in direzione di Monticello attorno alle 18.30 di ieri, nei pressi del vivaio Ikebana lungo la Sp54. Anche il cane che era con lui ha perso la vita nell'investimento.

Investito, è morto il 44enne

Stando alla ricostruzione dei fatti, Chionna, classe 1976, residente a Missaglia, stava attraversando la Provinciale insieme al suo cane nei pressi del vivaio lungo la Sp54 a Missaglia quando un automobilista che procedeva verso Monticello lo ha travolto. La caduta sull'asfalto è stata violentissima e le condizioni del ferito sono sembrate sin da subito gravissime. Alcuni testimoni e passanti hanno chiamato i soccorsi e nel frattempo hanno tentato di rianimarlo.

Sul posto i Carabinieri

Sul posto sono sopraggiunti dopo alcuni minuti i Carabinieri, l'automedica e un'autoambulanza della Croce Rossa di Olgiate Molgora in codice rosso. Nel vicino campo di calcio è atterrato anche l'elisoccorso, ma ogni tentativo di rianimare il 44enne è risultato purtroppo vano. All'arrivo in ospedale, è deceduto. Anche il suo cane husky ha perso la vita nell'impatto con l'auto. Sotto shock l'investitore. Il traffico lungo la Provinciale 54 è rimasto bloccato a lungo.

missaglia incidente 5
Foto 1 di 2
missaglia incidente 4
Foto 2 di 2

 

Seguici sui nostri canali