tragedia

Incidente in Bergamasca: sale a tre il bilancio delle vittime

Stezzano: sorpasso fatale sulla tangenziale Sud provoca tre morti e diversi feriti

Incidente in Bergamasca: sale a tre il bilancio delle vittime

Il bilancio del grave incidente avvenuto questa mattina, domenica 9 novembre 2025, lungo la tangenziale Sud di Bergamo, all’altezza di Stezzano, è salito a tre.

Incidente in Bergamasca: sale a tre il bilancio delle vittime

Oltre a Clinton Sala, 23 anni di Melzo, e Oscar Angioletti, 62 anni di Zanica, deceduti sul colpo, è morto anche Dennis Cannata, 21enne di Lodi, che viaggiava insieme a Sala. Le condizioni del giovane, come riportano i colleghi di Primalamartesana  erano apparse fin da subito critiche e, nonostante il ricovero in ospedale, è spirato poche ore dopo. Entrambi i ragazzi risiedevano a Gessate.


L’incidente si è verificato poco dopo le 7. Secondo le prime ricostruzioni, la Mercedes Cla 220 D guidata da Sala, durante il sorpasso di una Hyundai con a bordo due donne (rimaste lievemente ferite), avrebbe invaso la corsia opposta, scontrandosi con un Citroen Berlingo guidato da Angioletti, che era insieme al fratello, rimasto ferito. La manovra è avvenuta in un tratto a doppia linea continua.

La Mercedes e la Hyundai viaggiavano in direzione Stezzano, mentre il furgone procedeva verso Dalmine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Stezzano per ricostruire la dinamica dell’incidente, insieme a tre mezzi di soccorso tra cui tre automediche e tre ambulanze (due della Croce Bianca di Boltiere e una della Croce Rossa di Urgnano), tutte in codice rosso.