Garlate

Incidente auto moto, ferito un trentanovenne

L'uomo è stato soccorso in codice rosso. Sul posto anche i suoi famigliari.

Incidente auto moto, ferito un trentanovenne
Cronaca Lecco e dintorni, 12 Settembre 2021 ore 21:07

Incidente auto moto lungo la Statale 884 a Garlate, all'altezza del piazzale McDonalds. Coinvolti un'autovettura e uno scooter, in sella al quale viaggiava un giovane uomo di origine straniera che ha avuto la peggio.

Incidente auto moto

Il sinistro stradale è avvenuto poco prima delle 20.30. Sul posto, in codice rosso, è subito intervenuta un'ambulanza dei Volontari di Calolzio, seguita da un'automedica. A terra, dolorante ma cosciente, un uomo al quale è stata prestata la prima assistenza sanitaria del caso prima del ricovero al Manzoni di Lecco, infine avvenuto in codice giallo. In breve, sul luogo dell'incidente, sono arrivati anche i suoi famigliari.

5 foto Sfoglia la gallery

L'auto svoltava nel parcheggio del McDonalds

La dinamica del sinistro resta al vaglio dei Carabinieri, intervenuti per i rilievi di rito e la messa in sicurezza del tratto di strada, al momento percorso dall'intenso traffico di rientro domenicale. Stando ad una prima sommaria ricostruzione, l'autovettura, un'Audi A1 bianca che viaggiava in direzione di Olginate, avrebbe svoltato a sinistra (manovra peraltro non consentita dalla linea continua di mezzeria) per immettersi nel parcheggio del fast food. Così facendo avrebbe centrato lo scooter, causandone la rovinosa caduta a terra.