Menu
Cerca
Valmadrera

Incidente a scuola: 15enne in condizioni serie in ospedale

Il giovanissimo era impegnato in una attività di laboratorio all'interno dell'officina meccanica. E' stato trasportato al San Gerardo di Monza

Incidente a scuola: 15enne in condizioni serie in ospedale
Cronaca Lecco e dintorni, 01 Marzo 2021 ore 09:55

Brutto incidente a scuola nella prima mattinata di oggi, lunedì 1 marzo 2021. L’infortunio, di cui è rimasto vittima un ragazzino di soli 15 anni è avvenuto all’interno del centro di formazione  professionale Aldo Moro di via Primo Maggio a Valmadrera.

Incidente a scuola: 15enne in condizioni serie in ospedale

La richiesta di aiuto dall’istituto è partita una manciata di minuti prima delle 9. Inizialmente si è temuto il peggio tanto che sul posto la centrale operativa dell’Agenzia Regionale di Emergenza e urgenza ha dirottato, con il codice rosso di massima gravità, gli uomini del 118 e i volontari  della Croce Verde di Bosisio Parini.

Non solo ma sono stati allertati anche i Carabinieri e i tecnici dell’Ispettorato del Lavoro dell’Agenzia di Tutela della Salute ai quali spetterà il compito di ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.

Un incidente che ha provocato al ragazzino, impegnato in una attività di laboratorio all’interno dell’officina meccanica, un trauma alle dita di una mano. Il giovanissimo, dopo essere stato curato e stabilizzato sul posto, è stato caricato sull’ambulanza per essere trasferito all’ospedale San Gerardo di Monza. Le sue condizioni, seppur serie, non sono fortunatamente critiche.

Mario Stojanovic

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli