Incidente

Incidente a Casatenovo: 19enne in terapia intensiva

L'impatto contro la recinzione ha causato un severo trauma cranico.

Incidente a Casatenovo: 19enne in terapia intensiva
Pubblicato:

Si trova ricoverato in terapia intensiva polivalente all'ospedale di circolo di Varese, il 19enne rimasto coinvolto in un grave incidente avvenuto la scorsa notte, tra venerdì 26 e sabato 27 maggio 2023, a Casatenovo, vicino al confine con Besana.

In terapia intensiva il 19enne vittima del grave incidente

Simone Fumagalli stava rincasando al volante della sua Fiat Punto di colore bianco quando, per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine intervenute sul posto per i rilievi, avrebbe sbandato, finendo contro il cancello di un'abitazione che si affaccia su via Don Gnocchi, proprio la stessa via dove si trova anche la sua abitazione.
L'impatto dell'auto contro la recinzione è stato molto violento: alcuni residenti sono scesi in strada per verificare l'accaduto. La situazione è apparsa da subito molto grave: i soccorritori della Croce Bianca di Besana sono stati infatti supportati dall'autoinfermieristica e dall'equipe medica decollata in località Monteregio a bordo dell'elisoccorso di Como.

Al momento le condizioni appaiono gravi

Il 19enne casatese è stato sottoposto alle prime cure direttamente sul posto; una volta stabilizzato è stato accompagnato sul velivolo e condotto in codice rosso all'ospedale di Varese. A destare preoccupazione sembra essere soprattutto il severo trauma cranico subito nell'impatto, che ne ha reso necessario il ricovero in terapia intensiva.

Il giovane avrebbe fatto tutto da solo

Ai carabinieri della Compagnia di Merate il compito di vagliare la dinamica e ricostruire gli istanti precedenti allo schianto. Secondo la ricostruzione dei fatti il giovane casatese avrebbe fatto però tutto da solo, senza il coinvolgimento di altri veicoli.
Sono quindi ore di angoscia per le sorti di Simone, molto conosciuto in paese, dove ha frequentato anche le scuole. La speranza è che la situazione possa progressivamente migliorare.
Seguici sui nostri canali