Incendio tra Villa d'Adda e Pontida: Vigili del Fuoco al lavoro. Fiamme anche a Carenno FOTO

La grave situazione di siccità ha "spianato la strada" al diffondersi delle fiamme.

Incendio tra Villa d'Adda e Pontida: Vigili del Fuoco al lavoro. Fiamme anche a Carenno FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Vigili del Fuoco e uomini della Protezione Civile impegnati in questi istanti per un incendio tra Villa d'Adda e Pontida che sta interessando la zona boschiva. Non solo ma i pompieri, al momento sono impegnati anche per un incendio sterpaglie anche a Carenno. E non è finita qui perchè le fiamme sono state domante anche ad Imbersago mentre nei pressi della Madonna del bosco si è incendiata un'auto.

LEGGI ANCHE Doppio incendio, in fiamme sterpaglie e un’auto alla Madonna del Bosco FOTO

Incendio tra Villa d'Adda e Pontida: Vigili del Fuoco al lavoro

Sul monte Canto Le fiamme si sono sviluppate in una zona relativamente isolata e comunque lontana dalle abitazioni ma, sfortunatamente, nonostante il tempestivo intervento di pompieri e volontari sembra che il rogo si sia velocemente propagato tanto che   sul posto  è intervenuto anche un elicottero con cisterna. L'incendio "partito" in località Tassodine   si è "divorato" alberi e sterpaglie in direzione Pontida.

WhatsApp Image 2019-03-12 at 14.55.50 (3)
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2019-03-12 at 14.55.50 (1)
Foto 2 di 2

Al momento è ancora ignota l'origine dell'ennesimo incendio (solo ieri  i pompieri sono stati impegnati a lungo nella zona tra Calolzio e Olginate e a Cernusco Lombardone), ma quel che è certo è che la grave situazione di siccità ha "spianato la strada" al diffondersi delle fiamme.

Seguici sui nostri canali