Incendio tetto in un'abitazione a Casatenovo FOTO e VIDEO

Vigili del fuoco e Protezione civile sono accorsi sul posto per cercare di domare le fiamme che hanno investito il tetto.

Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio tetto in una corte di via Villa a Casatenovo. Le fiamme sono divampate improvvisamente e si sono estese a tutta la copertura dell'abitazione.

Incendio tetto in una corte di via Villa

Poco prima delle 19 il tetto di un'abitazione situata in una corte residenziale in via Villa a Casatenovo ha preso fuoco. Le fiamme hanno presto avvolto la copertura di un caseggiato a due piani, rendendo necessario l'intervento di tre mezzi dei Vigili del Fuoco di Merate, impegnati a domare il rogo con un'autoscala. Sul posto anche i volontari della Protezione civile e i Carabinieri. Dal tetto, completamente distrutto dalle fiamme, sono anche cadute diverse tegole, mentre l'appartamento al piano superiore è stato  devastato dall'impetuoso incendio. All'origine del rogo, pare, un problema alla cannaria fumaria. I residenti, allarmati dall'odore di bruciato proveniente dal comignolo, si sarebbero quindi accorti dell'incendio che stava divampando sul tetto.

inc casate
Foto 1 di 5
inc casate 2
Foto 2 di 5
inc casate 3
Foto 3 di 5
inc casate 4
Foto 4 di 5
inc casate 5
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali