Incendio tetto in corso Europa, Vigili del fuoco in azione a Calolzio
Ingente mobilitazione di uomini e mezzi nel primo pomeriggio di oggi
Incendio tetto in corso Europa, Vigili del fuoco in azione a Calolzio. Ingente mobilitazione di uomini e mezzi nel primo pomeriggio di oggi, martedì 10 settembre 2024, per un incendio divampato sul tetto di un condominio affacciato sulla rotatoria tra corso Europa e via Mazzini, a Calolziocorte.
Incendio tetto in corso Europa, Vigili del fuoco in azione a Calolzio
Le fiamme, secondo quanto è stato possibile ricostruire, sarebbero partite dal tetto dello stabile "ex Marenzi" in ristrutturazione anche se, da tempo, i lavori alla copertura erano già terminati. A notare le fiamme, insospettiti dall'odore di fumo, gli operai dell'azienda che si stava occupando della tinteggiatura delle facciate che hanno allertato i proprietari e lanciato l'allarme.
Sul posto si sono portati in breve tempo i Vigili del fuoco di Lecco con 4 partenze (un mezzo auto pompa serbatoio, un'autoscala, un'autobotte e un automezzo funzionario) e l'assessore calolziese Cristina Valsecchi insieme a Polizia locale, carabinieri e un'ambulanza dei Volontari del Soccorso. Al momento non risultano coinvolti.
Al momento, non è ancora stato chiarito quale possa essere stata la causa dell'incendio. Sul tetto dell'edificio, stanno operando tutt'ora i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza, rimuovendo parti dello stesso. Per precauzione, durante le operazioni, è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia la via Mazzini. Al momento, l'incendio è stato stabilizzato.
"Ringrazio i Vigili del fuoco intervenuti sul posto - commenta Valsecchi - ma anche la Polizia Locale e i carabinieri di Calolziocorte che si sono subito portati sul luogo dell'incendio per gestire la viabilità. Un grazie anche ai Volontari del soccorso".