Incendio nell’ex osteria, ustionato un soccorritore VIDEO e FOTO

Vigili del fuoco all'opera a Mandello Lario. Feriti due passanti che hanno cercato di spegnere le fiamme.

Lecco e dintorni, 14 Gennaio 2018 ore 17:43

Si  è ustionato cercando di spegnere, o almeno arginare, lo incendio che stava divorando una tettoia dell’ex Osteria Keller a Mandello Lario. E’ successo questo pomeriggio e i vigili del fuoco sono tuttora all’opera per mettere in sicurezza l’area. Sotto la tettoia in fiamme c’erano infatti due bombole di gas che minacciavano di esplodere.

 

Incendio nell’ex pizzeria Keller

L’ustionato, accompagnato in ospedale per accertamenti,  è Giovanni Trincavelli, già candidato del Movimento Cinquestelle alle elezioni amministrative del 2014. Stando ad una prima ricostruzione degli eventi,  risiedendo nelle vicinanze,  si era accorto dell’incendio per via del fumo che fuoriusciva dal civico 2. Accorso insieme al figlio della compagna,  Thiago Rodrigo Jager, e ad altri vicini, si è trovato alle prese con un’incendio divampato sotto la tettoia di pertinenza dell’ex ristorante  Keller. Il locale è chiuso da tempo e all’interno non c’era nessuno. Immediatamente si è dato da fare, cercando di spegnere le fiamme gettandovi sopra secchiate d’acqua attinte dalla Rongia che scorre vicina. E’ così facendo che si sarebbe procurato le bruciature per cui si è poi reso necessario l’intervento del 118.

Sotto la tettoia due bombole di gas

Ad un certo punto il drappello di soccorritori si è però accorto che sotto la struttura si trovavano due bombole di gas. Rendendosi conto del pericolo hanno quindi allertato il Vigili del fuoco. Sul posto si sono precipitate due squadre della caserma di Lecco. Durante le operazioni di spegnimento l’area è stata circoscritta per ragioni di sicurezza. restano da chiarire le cause dell’incendio.

Soccorsa l’anziana ex titolare

I pompieri si sono occupati anche di mettere in sicurezza l’anziana ex titolare dell’osteria, che abita sopra il locale. La donna è stata evacuata dall’appartamento, sana e salva.

 

6 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia