Civate

Incendio in villa, paura per una coppia di anziani FOTO

Le fiamme sono divampate da una camera da letto. Due coniugi pensionati soccorsi per un principio di intossicazione

Incendio in villa, paura per una coppia di anziani FOTO
Lecco e dintorni, 16 Ottobre 2020 ore 15:29

Scoppia l’incendio in una villa a Civate: attimi di grande apprensione per le condizioni di due anziani coniugi rimasti intossicati.

Incendio in villa in via Cerscera

Le fiamme sono divampate poco dopo le 14 in un’abitazione bifamiliare nella zona alta di via Cerscera. Il fuoco è partito da una camera da letto al piano superiore della villa. A dare l’allarme al 115 sono stati i due anziani coniugi che vivono insieme alla famiglia della figlia. Marito e moglie che, insieme a un nipote che era presente in casa al momento dell’incendio, aiutati anche da un vicino, hanno provato a spegnere le fiamme usando un estintore e una canna montata dal giardino. Sul posto sono intervenuti due mezzi dei Vigili del fuoco che hanno messo lo scenario in sicurezza nel giro di poco tempo. Sono tuttora al vaglio le cause dell’incendio, non è esclusa l’ipotesi di un corto circuito.

Anziani coniugi portati all’ospedale

Insieme ai pompieri sono arrivate anche un’automedica e un’ambulanza: i sanitari hanno subito prestato soccorso ai due coniugi rimasti lievemente intossicati dal fumo che si è rapidamente propagato all’interno dell’abitazione: a destar maggiori preoccupazioni le condizioni della moglie 69enne. Fortunatamente le loro condizioni non si sarebbero rivelate gravi, comunque i due sono stati portati all’ospedale in codice giallo per accertamenti.

3 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia