Cronaca
Cronaca

Incendio in una palazzina di Calolziocorte

Le fiamme sono divampate alle prime luci dell'alba di oggi, sabato 25 settembre 2021 in via Cesare Battisti al civico 22 in un appartamento al primo piano.

Incendio in una palazzina di Calolziocorte
Cronaca Valle San Martino, 25 Settembre 2021 ore 09:15

Ci sarebbe un corto circuito alla base del rogo che ha distrutto un appartamento in via Battisti al civico 22

Incendio nella notte

Le fiamme sono divampate alle prime luci dell'alba di oggi, sabato 25 settembre 2021 in via Cesare Battisti al civico 22 in un appartamento al primo piano. Ad accorgersi di quanto stava succedendo è stata la proprietaria (fortunatamente sola in quel momento in casa perché i figli si trovavano da alcuni parenti) che si è alzata alle 4 del mattino per recarsi al lavoro ed è stata investita dalla colonna di fumo.  La donna a questo punto ha bussato tutte le porte degli otto appartamenti che si trovano nel condominio aiutando i residenti a mettersi in salvo.

La chiamata ai vigili del fuoco

Immediata è partita la chiamata ai Vigili del fuoco che sono giunti sul posto con numerosi uomini e mezzi. Ci sono volute ore prima che le fiamme venissero domate anche se l'appartamento dove si è sviluppato l'incendio è andato completamente distrutto. Tuttavia al momento anche i residenti degli altri alloggi non hanno potuto fare ritorno alle proprie case in attesa di un sopralluogo dei pompieri. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri e due ambulanze che hanno soccorso i residenti.

La proprietaria portata in ospedale

La proprietaria dell'appartamento dove si è sviluppato l'incendio è stata trasferita in ospedale a Lecco in codice giallo per un'intossicazione.

Mario Stojanovic