Incendio in ditta ad Annone, Arpa assicura: "Nessuna contaminazione ambientale"
Sul posto sono intervenuti anche i tecnici di Arpa, dipartimento Lecco Sondrio, per valutare, insieme ai pompieri, l'eventuale gestione delle acque di spegnimento.
Vigili del fuoco di Lecco mobilitati nella mattinata di oggi, mercoledì 13 novembre 2024, per un incendio ad Annone Brianza.
Incendio in ditta ad Annone: alta colonna di fumo in cielo
Il rogo, le cui cause sono al vaglio dei tecnici dei pompieri e delle forze dell'ordine, si è sviluppato nel piazzale esterno di una ditta situata slungo la strada Provinciale 49, a poca distanza con l'innesto con la SS 36. A prendere fuoco è stato del materiale stoccato nel cortile.
Dalla zona dell'incendio si è alzata una alta e densa colonna di fumo visibile anche a chilometri di distanza. Una situazione che ha creato preoccupazione nel territorio oggionese e in ampie zone della Brianza.
Per avere la meglio sulle fiamme i Vigili del fuoco di Lecco sono intervenuti con due squadre e altrettanti mezzi, un'autopompa serbatoio e una autobotte.
Il rogo al momento risulta domato, ma sul posto sono intervenuti anche i tecnici di Arpa, dipartimento Lecco Sondrio, per valutare, insieme ai pompieri, l'eventuale gestione delle acque di spegnimento. Proprio a seguito del sopralluogo da Arpa assicurano che l'incendio "non ha provocato alcun tipo di contaminazione ambientale".
Fortunatamente non risultano persone ferite o intossicate.