Incendio: divorata la baita di un villeggiante
Maxi mobilitazione dei Vigili del fuoco nella notte tra lunedì 10 e martedì 11 aprile 2023
Maxi mobilitazione dei Vigili del fuoco nella notte tra lunedì 10 e martedì 11 aprile 2023 per un incendio che ha divorato una baita a Sueglio.
Incendio: divorata la baita di un villeggiante
Al vaglio dei tecnici dei pompieri e delle forze dell'ordine le cause del rogo che ha interessato lo stabile utilizzato come seconda casa da un villeggiante residente nel Milanese.
L'allarme, che ha fatto scattare la mobilitazione, è scattato poco dopo mezzanotte. 18 i pompieri impegnati nelle operazioni di spegnimento dell'incendio della baita. Sul posto ben cinque squadre dei Vigili del fuoco con altrettanti mezzi: una autobotte e una auto pompa serbatoio dal distaccamento di Bellano e da Lecco una autobotte, una autopompa e il mezzo contro gli incendi boschivi.
Il timore infatti era che l'incendio potesse propagarsi alle zone circostanti. Ricordiamo infatti che è in vigore una allerta arancione per incendi boschivi.
Le operazioni di soccorso tecnico urgente sono durate circa 3 ore mezza. Fortunatamente nel rogo di Sueglio non risultano feriti o intossicati.