Domato l'incendio all'ospedale Manzoni: salve tutte le persone nel parcheggio
Il sistema di sicurezza dell'ospedale e l'intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco sono stati fondamentali per la sicurezza delle persone presenti all'interno del parcheggio .
Mobilitazione dei Vigili del fuoco di Lecco nella mattinata di oggi, lunedì 11 marzo 2024 per un incendio all'ospedale Manzoni. Ad andare a fuoco è stata un'auto che si trovava all'interno del parcheggio interrato del nosocomio lecchese.
Incendio all'ospedale Manzoni: a fuoco un'auto nel parcheggio interrato
L'allarme è scattato prima delle 9: sul posto, a sirene spiegate, sono giunte tre squadre dei Vigili del fuoco di Lecco con altrettanti mezzi (autopompa, fuoristrada e mezzo per incendi in spazi piccoli del distaccamento di Valmadrera) per tentare di domare le fiamme ed evitare che si potessero propagare ad altre vetture.
L'alta e densa colonna di fumo, visibile anche da lontano, ha destato allarme e preoccupazione.
Il rogo si è sviluppato nel parcheggio posizionato al livello -3 dell'Ospedale. Il parcheggio è stato temporaneamente chiuso al pubblico ed evacuato. Per precauzione è stata evacuata anche la palazzina amministrativa dell'ospedale. Fortunatamente però nessuno sarebbe rimasto ferito o intossicato.
Sul posto sono intervenuti ache gli agenti della Questura di Lecco e i dipendenti di Linee Lecco scesi in campo per agevolare le operazioni di sgombero del parcheggio.
L'incendio è stato domato e l'autovettura è stata rimossa. Il sistema di sicurezza dell'ospedale e l'intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco sono stati fondamentali per la sicurezza delle persone presenti all'interno del parcheggio.