Incendio alla Cartiera dell'Adda: dimessi tutti gli operai
"Desideriamo ringraziare i Vigili del Fuoco, i servizi sanitari, i carabinieri e tutto il nostro personale per la pronta e efficace gestione dell'evento"
Sono stati tutti dimessi gli operai che nella serata di ieri, martedì 6 agosto 2024, erano stati trasportati negli ospedali di Lecco, Merate e Erba a seguito dell'incendio che si è sviluppato all'interno della Cartiera dell'Adda a Calolziocorte. Fortunatamente tutti e cinque i lavoratori stanno bene e, dopo le valutazioni dei medici, hanno potuto far ritorno a casa.
Incendio alla Cartiera dell'Adda: dimessi tutti gli operai
L'allarme per il principio di incendio è scattato intorno alle 18.30 di ieri. "La situazione è stata prontamente gestita e messa sotto controllo dal nostro personale, in conformità ai piani di sicurezza aziendale per la prevenzione di qualsiasi rischio all'interno dell'impianto - spiegano oggi dalla Cartiera dell'Adda - L'intervento tempestivo dei nostri addetti ha consentito di spegnere le fiamme prima dell'arrivo dei Vigili del Fuoco, che hanno comunque operato per garantire ulteriormente la sicurezza dell'area".
Come detto oltre ai pompieri, giunti in posto con tre squadre e altrettanti mezzi, a Calolzio sono state dirottate tre ambulanze e un'auto medica.
"Durante l'evento si sono sviluppati internamente dei fumi che hanno indotto, solo a titolo precauzionale, a richiedere l'intervento dei servizi sanitari - precisano dalla Cartera - Alcuni dipendenti sono stati visitati dai sanitari, ma le loro condizioni non hanno destato preoccupazioni particolari e sono stati prontamente dimessi senza alcuna conseguenza, tornando alle loro abitazioni in sicurezza. Desideriamo ringraziare i Vigili del Fuoco, i servizi sanitari, i carabinieri e tutto il nostro personale per la pronta e efficace gestione dell'evento".