Ristorante va a fuoco, evacuata la sposa FOTO e VIDEO

Le fiamme sono divampate mentre era in corso un banchetto di nozze

Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio in un ristorante a Parè di valmadrera. Evacuata la sposa con lo sposo e tutti gli invitati.

A fuoco un ristorante a Parè

Un incendio è divampato poco prima delle 14 all'interno del ristorante hotel Il Terrazzo a Parè, frazione di Valmadrera. Al momento non è dato sapere l'entità dei danni all'esercizio che si affaccia sul lago, ma una colonna di fumo si sta alzando da almeno mezz'ora dall'edificio.  Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco di Valmadrera e di Lecco con un'autopompa.

Fiamme al banchetto di nozze

Le fiamme sono divampate, pare dal piano superiore dove si trovano le camere, mentre era in corso il ricevimento del matrimonio di una coppia di Arosio. I due sposini sono stati evacuati insieme ai loro invitati, in tutto una decina di persone.

Le operazioni di spegnimento del rogo e di messa in sicurezza della struttura da parte dei Vigili del Fuoco si sono concluse attorno alle 17.30.  Alla fine dell'intervento i pompieri hanno aiutato alcuni dipendenti dell'hotel a recuperare i beni dei clienti che si trovavano all'interno della struttura.

"Ma le attività dell'hotel e del ristorante non si sono mai interrotte. Infatti il ricevimento di nozze è proseguito e si è concluso con il classico taglio della torta nunziale" ha raccontato poi Claudia pagani, della famiglia storicamente titolare della struttura alberghiera in riva al lago. "E rassicuriamo tutti i nostri clienti: i danni sono stati assolutamente contenuti e la nostra attività continuerà senza problemi"

Due camerieri lievemente intossicati

Nell'incendio sono rimasti lievemente intossicati due dipendenti del ristorante che sono stati subito soccorsi dalla titolare e da un equipaggio della Croce Rossa intervenuta sul posto.

Tutti i particolari sull'edizione cartacea del Giornale di Lecco in edicola da lunedì 7 ottobre.

WhatsApp Image 2019-10-05 at 14.18.10
Foto 1 di 5
WhatsApp Image 2019-10-05 at 14.17.18
Foto 2 di 5
WhatsApp Image 2019-10-05 at 14.12.08
Foto 3 di 5
WhatsApp Image 2019-10-05 at 14.12.07
Foto 4 di 5
WhatsApp Image 2019-10-05 at 14.22.36
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali