Cronaca
Garlate

Incendio al campeggio: mobilitate 9 squadre dei Vigili, una persona intossicata

Il rogo è scoppiato all'alba di oggi, sabato 15 gennaio.

Incendio al campeggio: mobilitate 9 squadre dei Vigili, una persona intossicata
Cronaca 15 Gennaio 2022 ore 08:18

Grave incendio all'alba di oggi, sabato 15 gennaio 2022, al Campeggio di Garlate. Le fiamme hanno avvolto e divorato una delle unità abitative situate all'interno del camping  che si affaccia sul lago, provocando l'intossicamento di una persona che è stata affidata alle cure dei sanitari giunti sul posto.

Maxi incendio al campeggio: mobilitate 9 squadre dei Vigili, una persona intossicata

L'incendio, le cui cause sono al vaglio delle Forze dell'ordine e dei Vigili del Fuoco che sono intervenuti in massa a Garlate, è scoppiato poco prima dell'alba. A mettere in moto la macchina dei soccorsi è stata la vigilanza privata che ha notato una densa colonna di fumo.

6 foto Sfoglia la gallery

Grande la mobilitazione dei soccorritori: a Garlate si sono messe al lavoro ben nove squadre dei pompieri partite dalla centrale operativa del Bione ma anche dai distaccamenti di Valmadrera e Merate. Lunghe e complicate le operazioni di spegnimento delle fiamme che sono durate fino alle 7 di questa mattina.

Sul posto sono intervenuti anche i volontari del Soccorso di Calolziocorte e gli uomini del 118 per prendersi cura di una persona di 41 anni che nell'incendio è rimasta intossicata. Fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazione, tanto che non si è reso necessario il trasporto in ospedale.

LEGGI ANCHE Devastante incendio in abitazione nella notte