Incendio a scuola a Lecco: tutti i bimbi salvi

I vigili del fuoco sono anche intervenuti per un incidente in montagna, un incendio a Calolzio e in serata hanno salvato... un gatto

Incendio a scuola a Lecco: tutti i bimbi salvi
Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio a scuola a Lecco: tutti i bimbi salvi. Giornata di super lavoro quella di ieri per i vigili del fuoco che dopo il principio di  rogo nell'isititito scolastico sono anche intervenuti per un incidente in montagna, un incendio a Calolzio e in serata hanno salvato... un gatto. Ma andiamo con ordine.

Incendio a scuola

Alle 10 di ieri  mattina un’autopompa del Comando Provinciale è intervenuta per un principio di incendio nella scuola primaria Torri Tarelli di Lecco. All’arrivo dei vigili del fuoco i bambini ed il personale scolastico avevano effettuato le procedure di evacuazione ed erano all’esterno dell’edificio in zona sicura. I pompieri, spento il principio di incendio, hanno effettuato  i controlli necessari per verificare le condizioni generali di sicurezza della scuola.

Intervento a Foppenico

Nel pomeriggio, alle 15:30, due squadre del Comando di Lecco sono intervenute in località Foppenico di Calolziocorte, con un’autopompa e un fuoristrada con modulo da antincendio boschivo, per un incendio in prossimità di Via ai Colli. Le fiamme  hanno  interessato un canneto e degli sterpi e l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato che la propagazione del rogo potesse interessare un capanno agricolo e degli orti nelle immediate vicinanze. Le operazioni di spegnimento sono durate due ore.

Soccorsa persona in montagna

Sempre nel pomeriggio, alle 15:30, nella zona Alpe Camaggiore nel Comune di Vendrogno, una squadra di vigili del fuoco del Distaccamento di Bellano è intervenuta con un fuoristrada per il soccorso di una persona scivolata in un burrone. I componenti della squadra, dopo aver percorso un lungo tratto a piedi,hanno raggiunto l’infortunato e tramite una barella lo hanno trasportato in una zona sicura. La persona è stata poi  al personale sanitario per le cure del caso e tramite l’elisoccorso portato successivamente all’ospedale Manzoni di Lecco.

Salvato anche un gatto

In serata, alle 17:00, un’autopompa del Comando di Lecco è intervenuta in località Maggianico per soccorrere un gatto intrappolato nel vano motore di un autoveicolo. I pompieri recuperato il felino lo hanno riconsegnato , sano e salvo, alla proprietaria.

 

Seguici sui nostri canali