Cronaca
Centro sportivo di Lecco

Taglio del nastro e battesimo per la nuova pista di atletica al Bione

La cerimonia sabato pomeriggio, in occasione della prova regionale del Campionato Italiano di Società su pista categoria Allievi

Taglio del nastro e battesimo per la nuova pista di atletica al Bione
Cronaca Lecco e dintorni, 07 Maggio 2022 ore 15:07

Taglio del nastro e «battesimo» per la nuova pista di atletica del centro sportivo comunale al Bione questo pomeriggio, sabato 7 maggio 2022.

Nuova pista di atletica aperta al Bione

La cerimonia inaugurale è avvenuta nel primo pomeriggio, in occasione del Campionato Italiano di Società su pista categoria Allievi - prova regionale, organizzato nel fine settimana dall'Atletica Lecco Colombo Costruzioni. Breve ma intensa la cerimonia che ha ufficializzato l’avvio dell’attività sul nuovo impianto di atletica leggera, rinnovato grazie all'accordo di programma tra Comune di Lecco e Regione Lombardia, finalizzato alla riqualificazione e valorizzazione del centro sportivo comunale Al Bione.

Il parterre delle autorità

Affollato il parterre delle autorità. Sono intervenuti il sottosegretario alla Presidenza Regione Lombardia con delega a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi Eventi, Antonio Rossi; il Presidente del Coni Lombardia, Marco Riva; l’assessore all’Educazione e Sport del Comune di Lecco, Emanuele Torri; il presidente del Consiglio comunale Roberto Nigriello; il Presidente Federale della Fidal, Stefano Mei, il Presidente del comitato Lombardia Fidal, Gianni Mauri e il presidente del comitato provinciale Como/Lecco, Francesca Pirotta. Il taglio del nastro è stato affidato a Lucia Morandi, presidente atletica Lecco.

5 foto Sfoglia la gallery

La benedizione di don Cristiano

Don Cristiano Mauri ha impartito la santa benedizione della nuova pista di atletica sulla quale nei prossimi anni si cimenteranno  tanti giovani talenti all'insegna dei valori pi alti dello sport.

benedizione pista di atletica Bione
Don Cristiano Mauri

Mario Stojanovic

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter