Inaugurazione della mostra dei progetti in Canottieri

L’esposizione è frutto di un workshop di progettazione a cui hanno partecipato 19 studenti del Politecnico di Milano, della Keio University di Tokio e della University of Saint Joseph di Macao.

Inaugurazione della mostra dei progetti in Canottieri
Lecco e dintorni, 24 Luglio 2018 ore 16:48

L’inaugurazione della mostra “Transitional Spaces for Smart, Sustainable and Sensuous Settlements - Improving the Lecco Rowing Club Sports Facilities on Lake Como” si terrà giovedì 26 luglio alle 18:30 alla Società Canottieri.

L'inaugurazione della mostra

Durante la serata interverranno: il Presidente della Società Canottieri di Lecco Marco Cariboni, il Prorettore Delegato del Polo territoriale di Lecco Manuela Grecchi, l'Assessore all’Urbanistica del Comune di Lecco Gaia Bolognini, Coordinatore del Corso di Studio in Building and Architectural Engineering, Responsabile Scientifico del Workshop Gabriele Masera e Consigliere della Società Canottieri Lecco Giovanni Annoni.

Una mostra di progetti

L’esposizione è frutto di un workshop di progettazione a cui hanno partecipato 19 studenti del Politecnico di Milano (Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni), della Keio University di Tokio e della University of Saint Joseph di Macao. La mostra dei progetti rimarrà esposta fino alla fine del mese di agosto.

Il workshop di progettazione

Gli studenti, in 8 giorni di lavoro, hanno elaborato idee per la realizzazione di una piscina coperta, con particolare attenzione al mantenimento di una connessione tra spazi interni ed esterni. Partiti da una attenta analisi della struttura e degli edifici preesistenti, hanno formulato proposte idonee a garantire una continuità tra gli spazi del club e il contesto storico e paesaggistico circostante.