Inaugurato il mercato agricolo di Mandello
Avrà luogo ogni seconda domenica del mese. In vendita prodotti a chilometro zero.

Inaugurato quest'oggi, domenica, a Mandello il Mercato agricolo.
Mercato agricolo una volta al mese
Allestito in Piazza del Comune, avrà luogo ogni seconda domenica del mese per i prossimi due anni. Un'ottima occasione per i mandellesi e per tutti i golosi di entrare in contatto diretto con il lavoro degli agricoltori. I quali, a loro volta, potranno offrire i propri prodotti a chilometro zero.
Prodotti a km zero
Nella piazza adiacente al municipio sono state allestite dodici bancarelle. Quattro delle quali riservate a coltivatori autoctoni. In vendita prodotti tipici del territorio e delle nostre valli come salumi, vini, formaggi, miele. Il mercato è rimasto aperto fino alle 13 con degustazioni e attività di intrattenimento per adulti e bambini.
Progetto pilota
Si tratta di un vero e proprio esperimento organizzato dal Comune di Mandello in collaborazione con la Coldiretti Como e Lecco Contadini. Obiettivo la scoperta del mondo agricolo. Ma anche un nuovo polo di attrazione per attirare visitatori. E un'occasione per rendere partecipi i cittadini alla vita del paese.
Ottimo riscontro di pubblico
Il mercato agricolo è una novità che ha ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico, sperando di affondare solide radici nel territorio e di dare origine ad una prossima tradizione mandellese.