Inaugurata la casetta dell'acqua a Maresso

Sette anni fa venne installato il primo distributore a Missaglia.

Inaugurata la casetta dell'acqua a Maresso
Pubblicato:
Aggiornato:

Inaugurata il mese scorso la casetta dell'acqua a Maresso, a sette anni esatti di distanza da quella di Missaglia.

Inaugurata la casetta dell'acqua a Maresso

L'8 dicembre 2019 è stata inaugurata la casetta dell'acqua a Maresso, frazione del Comune di Missaglia. La casetta di Maresso si trova in largo don Sala, alla rotonda dell’oratorio, di fronte al Parcodietrocasa di Maresso. Questa casetta utilizza un sistema differente di erogazione dell’acqua e al momento è ancora in fase di assestamento.

Sette anni fa venne installata la casetta dell'acqua a Missaglia

L'inaugurazione della casetta dell'acqua a Maresso è avvenuta a pochi giorni dal settimo anniversario dell'installazione della casetta a Missaglia, il 16 dicembre 2012. In questi sette anni il distributore ha erogato 1.997.508 litri di acqua per una media di 650 litri alla settimana, di cui il 51% naturale e il 49% frizzante. "Quest'intervento è stato pensato a favore dell’ambiente - ha dichiarato l'assessore all'Ambiente del Comune di Missaglia Paolo Radaelli - ed ha permesso di risparmiare la produzione di plastica per 1.331.672 bottiglie da 1,5 litri, evitando l'immissione nell’atmosfera di ben 106.525 mc di Co2".

I continui controlli dell'acqua erogata nelle casette

"Per entrambe le casette l’acqua erogata è quella dell’acquedotto pubblico - ha concluso l'assessore - ulteriormente igienizzata dalle casette in ottemperanza agli obblighi di legge: oltre ai controlli normalmente previsti dal gestore dell’acquedotto, chi gestisce le casette deve farne altri a maggior garanzia per la popolazione".

Seguici sui nostri canali