In Tanzania l’inaugurazione della cucina intitolata a Riccardo Galbiati

Marco Galbiati: “Grazie a Beppe Mambretti e alla Carovana del Sorriso"

In Tanzania l’inaugurazione della cucina intitolata a Riccardo Galbiati
Pubblicato:
Aggiornato:

Il nome di Riccardo Galbiati, studente della scuola alberghiera di Casargo scomparso a soli 15 anni a gennaio 2017, verrà ricordato anche in Africa.

Riccardo Galbiati sempre nel cuore

I bambini e le bambine orfani della missione di Mabilloni in Tanzania, hanno un motivo in più per sorridere.  Oltre alla residenza costruita dalla Carovana del Sorriso onlus, ORA possono contare anche su una bellissima cucina. Tutto ciò  grazie a Marco Galbiati e ad alcuni amici lecchesi che hanno deciso di donarla in ricordo di Riki Galbiati.

Il taglio del nastro

“L’inaugurazione della cucina qualche settimana fa è stata l’occasione per entrare in un mondo straordinario, ovvero quello della missione e dei suoi piccoli ospiti" racconta Marco Galbiati. " Bambini e bambine che hanno dovuto fare presto i conti con la dura realtà della vita e che, nonostante questo, sono sempre pronti a un sorriso, a un abbraccio, a un gesto di affetto”.

Carovana del sorriso

“Partecipando all’inaugurazione della cucina ho potuto vedere quanto la Carovana del Sorriso e Beppe Mambretti in particolare hanno fatto per questi piccoli e per i sacerdoti che se ne prendono cura. Hanno dato loro da mangiare certo, ma anche e soprattutto li hanno educati. Con la cucina intitolata a Riki la loro vita potrà ulteriormente migliorare"

Gli imprenditori

"Voglio ringraziare quanti mi hanno dato una mano a realizzarla, gli amici e gli imprenditori che hanno contribuito a finanziarla, Alberto Bonfanti e lo stesso Beppe Mambretti che mi hanno accompagnato in Tanzania per l’inaugurazione” aggiunge Galbiati.

 

 

Seguici sui nostri canali