In tantissimi oggi ai funerali di Leonardo Baldinu FOTO

Monsignor Cecchin: "Guardate il cielo, scegliete una stella e chiamatela Leo".

In tantissimi oggi ai funerali di Leonardo Baldinu FOTO
Lecco e dintorni, 03 Luglio 2018 ore 16:48

Sono stati celebrati nel pomeriggio di oggi, martedì 3 luglio, i funerali di Leonardo Baldinu, scomparso improvvisamente domenica scorsa.

I funerali di Leonardo Baldinu

Sono tantissime le persone che si sono recate alla Basilica di San Nicolò di Lecco per dare l’ultimo saluto a Leonardo: ragazzi diversamenti abili, amici, conoscenti, rappresentanti di associazioni umanitarie della nostra provincia. Al funerale erano presenti anche i coordinatori di UILDM, il presidente Renato Milano, Gerolamo Fontana con il figlio Fabrizio.

“Leo sei forte!”

Il rito funebre è stato celebrato dal prevosto di Lecco, Monsignor Franco Cecchin, che durante l’omelia ha pronunciato parole piene d’amore e di forza:

“Stiamo dando l’ultimo saluto al nostro fratello Leo. A sette anni la distrofia lo ha preso. Allora ci chiediamo: che Dio sei? Ma perché sono sempre gli innocenti? Nel Vecchio Testamento viene colpito e provato Giobbe, un innocente, per provare la sua fede. Chi ci separerà dall’amore di Dio? Leo ora preghiamo per te perché su una carrozzina hai avuto una grande forza. Leo sei forte! Voi ragazzi che avete lo stesso problema di Leo stasera guardate in cielo, scegliete una stella e chiamatela Leo. Ma Gesù ci dice anche: non sia disturbato il vostro cuore perché io sono la vita, la verità e la vita”.

8 foto Sfoglia la gallery

 

Mario Stojanovic

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia