A Colico

In quarantena una classe del Marco Polo e una al Galilei

In paese sono 53 i cittadini positivi

In quarantena una classe del Marco Polo e una al Galilei
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono state messe in quarantena una classe della scuola media Galilei e una dell'Istituto Superiore Marco Polo di Colico. Ad annunciarlo nella serata di ieri, venerdì 29 ottobre 2020  è stata il sindaco Monica Gilardi

In quarantena una classe del Marco Polo e una al Galilei

 Si allunga così la lista dei provvedimenti di isolamento domiciliare nelle suole del territorio. Dall'inizio della scuola, lo scorso 14 settembre e sino a mercoledì scorso sono state oltre 140 le classi messe in quarantena in Provincia di Lecco. Un numero che con tutta probabilità è destinato a salire ulteriormente  considerata la velocità di diffusione e la virulenza del Coronavirus. Virus che, durante questa cosiddetta "seconda ondata" sta colpendo duro a Colico. "Salgono a 53 i casi positivi da Covid-19 a Colico e rimane invariato il numero di guariti , ovvero due" ha sottolineato il sindaco Gilardi nella consueta comunicazione ai cittadini.

Gel igienizzante davanti al cimitero

"Avvicinandosi le giornate dedicate alla commemorazione dei defunti, ricordo a tutti che anche all'interno dei cimiteri bisogna sempre mantenere le distanze, utilizzare la mascherina e igienizzarsi le mani  A tal riguardo, per chi ne fosse sprovvisto, verrà messo a disposizione dell'igienizzante all'ingresso del cimitero".

 

 

Seguici sui nostri canali