In prognosi riservata il calolziese coinvolto nello schianto auto moto sulla Lecco-Bergamo
L'uomo al momento risulta in Pronto soccorso in attesa del necessario trasferimento nel reparto di Terapia Intensiva
E' stato trasferito in elicottero all'ospedale di Circolo di Varese V.T. 62 anni, residente a Calolziocorte coinvolto intorno a mezzogiorno di oggi, venerdì 14 aprile 2023 nello schianto auto moto avvenuto proprio a Calolzio, in corso Dante. L'uomo, che al momento risulta in Pronto soccorso in attesa del necessario trasferimento nel reparto di Terapia Intensiva, è in prognosi riservata.
In prognosi riservata il calolziese coinvolto nello schianto auto moto
Purtroppo la gravità del quadro clinico dell'uomo era apparsa immediatamente chiara ai sanitari che, mobilitati dalla Centrale Operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza, lo avevano a lungo soccorso sul luogo dell'incidente.
Devastante l'impatto tra la sua motocicletta, una BMW 700 e un'automobile, una BMW 320, condotta da una donna che si stava immettendo sulla Lecco-Bergamo da via fratelli Cervi, proprio mentre il motociclista transitava in direzione Lecco.
Il 62enne è stato sbalzato dalla motocicletta rovinando violentemente a terra. La strada è rimasta a lungo chiusa per consentire le manovre di soccorso. Come detto il calolziese è stato stabilizzato prima di essere trasferito in codice rosso a Varese.
Resta al vaglio delle forze dell'ordine (sul posto gli agenti della Polizia Locale di Calolzio e i Carabinieri, l'esatta dinamica del sinistro.