In piazza a Barzago contro la violenza sulle donne

L'iniziativa, promossa dall'assocazione "La Piazza", è prevista per sabato 15 settembre a partire dalle 18.30 in piazza Garibaldi.

In piazza a Barzago contro la violenza sulle donne
Pubblicato:
Aggiornato:

"Condividiamo la piazza: insieme contro la violenza sulle donne", questo il titolo dell'evento previsto per sabato 15 settembre a partire dalle 18.30 in piazza Garibaldi a Barzago, promosso dall'associazione barzaghese di promozione culturale e sociale "La Piazza", da tempo impegnata in paese attraverso iniziative a scopo benefico.

L'iniziativa contro la violenza sulle donne

Per la prima volta nel programma promosso dall'associazione viene introdotto questo nuovo evento, che ha come obiettivo quello di coinvolgere la comunità barzaghese sulla piaga sociale attuale e drammatica della violenza contro le donne.

Il programma dell'evento

Alle 18.30 è previsto un momento di dialogo e incontro con le associazioni del territorio "L'altra metà del cielo - telefono donna di Merate" e "Fondo Carla Zanetti", che operano in sostegno delle donne maltrattate, e a seguire un momento conviviale con una tavolata in piazza e un'apericena, per cui è consigliata la prenotazione scrivendo una mail all'indirizzo lapiazzabarzago@gmail.com. Durante la serata sarà attiva la raccolta fondi ed il ricavato sarà devoluto alle associazioni per il sostegno alle donne vittime di violenza.

Il significato della piazza

La piazza dunque per gli organizzatori non è solo il nome della propria associazione, ma soprattutto il luogo dell'aggregazione per eccellenza, dal quale ripartire per coltivare insieme un'idea di società basata sulla condivisione e sulla solidarietà.

Seguici sui nostri canali