La tragedia IERI A eRBA

In manette il 25enne che ha aggredito la ex con l'acido

Ieri l'ennesimo episodio: il 25enne è stato tradotto al carcere Bassone di Como

In manette il 25enne che ha aggredito la ex con l'acido
Pubblicato:

Aggredisce l'ex fidanzata con l'acido muriatico. E' successo nel primo pomeriggio di ieri, martedì 21 novembre 2023, a Erba. Arrestato Said Cherrah, 25 anni, residente a Broni, nel Pavese.

Come riporta Primacomo.it, dalla scorsa estate, dopo aver commesso lo stesso reato, aveva il divieto di avvicinamento proprio all'ex compagna.

Aggredisce l'ex fidanzata: arrestato

Il fatto è accaduto intorno alle 14 di ieri, martedì (a pochi giorni dalla ricorrenza del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne), in via Pontida a Erba: il reparto Radiomobile dei Carabinieri è intervenuto a seguito della segnalazione da parte di alcuni passanti di un'aggressione in corso.

Il 25enne, partendo dal Pavese, ha raggiunto la ex fidanzata, che già da qualche tempo perseguitava nonostante il divieto di avvicinamento. In via Pontida, la donna, una 23enne residente nell'Erbese, è stata aggredita da Cherrah, che le ha versato addosso dell'acido muriatico.

Sul luogo dell'aggressione sono giunti anche i soccorritori della Croce Rossa di Montorfano e Lariosoccorso di Erba, oltre all'automedica. La vittima riportava ustioni al volto, che non sarebbero gravi, e alcuni lividi. È stata trasportata all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia per alcuni accertamenti.

Anche un 47enne, intervenuto per aiutare la ragazza, è rimasto ferito. Nelle scorse ore è stato convalidato l'arresto del 25enne, che prima di essere ammanettato, ha opposto resistenza minacciando i carabinieri.

L'intervento del deputato Zoffili

Il deputato erbese Eugenio Zoffili, capogruppo della Lega in commissione Difesa e Vice Coordinatore regionale del partito in Lombardia, nel ringraziare le Forze dell'ordine e i soccorritori per l'intervento, sottolinea la determinazione nel mettere in campo tutti gli interventi necessari contro quella che è una vera e propria piaga sociale.

“Gravissimo episodio di violenza ai danni di una giovane 23enne, aggredita a Erba dall’ex fidanzato che le ha gettato addosso acido muriatico. Un gesto che non deve essere sottovalutato: l'uomo era già stato denunciato tre volte e anche arrestato, proprio per i comportamenti reiterati con minacce e molestie nei confronti della ragazza. Un criminale recidivo che doveva già essere in galera, e non libero di commettere atti di questo tipo. Questa ennesima, inaccettabile pagina di cronaca, ci rende ancora più determinati a mettere in campo ogni risorsa, a ogni livello, per contrastare la violenza contro le donne, una piaga che si ripete troppo spesso. Un ringraziamento ai militari dei Carabinieri di Como e di Erba che hanno assicurato alla giustizia il giovane di origine marocchina autore della violenza, e agli operatori del Lariosoccorso e della Croce Rossa Italiana di Montorfano intervenuti sul posto per soccorrere un testimone colto da malore e la ragazza aggredita a cui esprimo solidarietà e auguro una pronta guarigione".

Seguici sui nostri canali