In coda in Comune? Ecco dove "mettere" il tuo bimbo

"E' mio desiderio - spiega il sindaco Alessandra Consonni - che i piccoli cittadini si abituino a considerare il Municipio come casa loro"

In coda in Comune? Ecco dove "mettere" il tuo bimbo
Pubblicato:
Aggiornato:

In coda in Comune? Ecco dove "mettere" il tuo bimbo. Cosa fanno i bambini in Comune mentre i genitori aspettano il loro turno o sono agli sportelli? L'Amministrazione comunale di Ballabio ha cercato di rispondere a questa domanda con una soluzione a misura baby.

In coda in Comune? Ecco dove "mettere" il tuo bimbo

Il Comune infatti ha predisposto all'ingresso del palazzo municipale una piccolo punto d'attesa per i piccini, che potranno sedersi a un tavolino, disegnare o leggere un fumetto in attesa che mamme e papà possano usufruire dei servizi comunali.

Municipio casa dei bambini

"E' mio desiderio - spiega il sindaco Alessandra Consonni - che i piccoli cittadini si abituino a considerare il Municipio come casa loro, un luogo dove sin da bambini possano sentirsi a proprio agio e con cui avere confidenza. Questo è anche il senso dell'accoglienza sempre riservata in Villa Municipale agli scolari, che invito ancora per conoscere meglio i nostri uffici e le loro dotazioni".

 

Seguici sui nostri canali