Apprensione

In bici di notte sulla provinciale, cade e finisce in ospedale

Protagonista della vicenda, un uomo di 66 anni che attorno all'1.30 di notte viaggiava in sella alla sua bicicletta lungo la provinciale che costeggia il lago

In bici di notte sulla provinciale, cade e finisce in ospedale
Pubblicato:

In bici di notte sulla provinciale, cade e finisce in ospedale. E' successo nella notte tra sabato 9 e domenica 10 agosto 2025, sulla strada provinciale 72, sul territorio comunale di Lierna.

In bici di notte sulla provinciale, cade e finisce in ospedale

Protagonista della vicenda, un uomo di 66 anni che attorno all'1.30 di notte viaggiava in sella alla sua bicicletta lungo la provinciale che costeggia il lago. Ancora non chiara la dinamica dei fatti ma, quel che è certo, è che l'uomo avrebbe perso il controllo del mezzo finendo per cadere rovinosamente a terra.

Inizialmente si sarebbe temuto il peggio e, dopo l'immediato allarme al 112, la centrale operativa di Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) ha inviato sul posto in codice rosso di massima gravità un'ambulanza del Soccorso di Mandello e un'Automedica.

Fortunatamente, le condizioni dell'uomo sarebbero apparse subito meno gravi del previsto ma comunque serie. Tanto da far propendere i sanitari per il trasporto in codice giallo al Pronto Soccorso dell'Ospedale Manzoni di Lecco, per accertamenti.

A stabilire l'esatta dinamica dei fatti saranno i militari della Compagnia Carabinieri di Lecco.

 

Necrologie