In arrivo vento forte: stasera scatta l'allerta meteo a Lecco e Como
Velocità medie orarie in serata comprese tra 20 e 50 km/h

La sala operativa della protezione civile di Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità ordinaria (codice giallo: attenzione) nell'area omogenea IM-05 (Lario e Prealpi occidentali: province di Como e Lecco)per rischio vento forte dalle 18 di oggi, mercoledì 2 ottobre alle 12 di domani, giovedì 3 ottobre 2019.
In arrivo vento forte: stasera scatta l'allerta meteo a Lecco e Como
Secondo il bollettino meteo della Protezione Civile della Lombardia per la serata di oggi, mercoledì 2 ottobre è previsto un generale rinforzo dei venti dai quadranti settentrionali, in particolare su Appennino e sui settori occidentali di fascia alpina e prealpina, oltre i 700 metri circa, venti tendenti a moderati o localmente forti (velocità medie orarie in serata comprese tra 20 e 50 km/h). Su pianura occidentale venti da deboli a moderati con velocità medie orarie che nella notte su giovedì 3 ottobre si attesteranno mediamente tra 20 e 40 km/h.
Domani
Per la giornata di giovedì 3 ottobre, possibili residue precipitazioni fino al primo mattino sui settori orientali, quindi ovunque assenti. Rinforzi di vento dai quadranti settentrionali nella prima parte della giornata.