Impuntiamoci, in tanti alla manifestazione al ponte di Paderno FOTO e VIDEO
Organizzata dal comitato Ponte San Michele sulla sponda di Calusco.
Sono tantissimi i cittadini presenti alla manifestazione al ponte di Paderno organizzata dal comitato Ponte San Michele, dal titolo emblematico: "Impuntiamoci". L'iniziativa è stata volutamente organizzata nella giornata di oggi, sabato 15 dicembre, perché sono precisamente tre mesi che il viadotto sull'Adda è stato chiuso.
Manifestazione al ponte di Paderno
All'iniziativa, organizzata dal comitato spontaneo di cittadini, hanno risposto in massa anche numerosi rappresentanti dei Comuni del Meratese e dell'Isola Bergamasca. Compatti più che mai per manifestare tutta la loro rabbia per i numerosi disagi che i loro cittadini vivono dalla notte tra il 14 e il 15 settembre, quando Rfi ha disposto la chiusura immediata del ponte. Il comitato ha saputo catalizzare pendolari, commercianti, imprenditori e amministratori locali in una grande unità d'intenti che probabilmente non ha precedenti nella storia dei territori del Meratese e dell'Isola. Una manifestazione che giunge all'indomani del sopralluogo svolto dal ministro alle Infrastrutture Danilo Toninelli proprio al cantiere del ponte San Michele.
I primi a prendere la parola sono stati Elisa Biffi e Ruben Bergonzi, rispettivamente addetta stampa a presidente del comitato. I quali oltre a riepilogare la genesi dell'associazione hanno ribadito la loro richiesta di conoscere la verità dei fatti di quella notte.
a volte non capisco "gli italiani"......... accade una tragedia(vedi ultima ??? strage.. ponte genova) e "fischiano";allo stesso tempo si cerca di mettere in sicurezza "un ponte" perche' altre tragedie possano essere evitate (frase sentita piu' volte dopo incidenti,terremoti et similia) e che fa "l'italiano" .......fischia..... Sono confusa !!
Ssi tutto va bene ma come risolviamo il traffico che da paderno si butta tutto sulla strada statale merate calco brivio...il ponte di Brivio è. intasato al limite del traffico camion bilici auto moto...un delirio ...fate un ponte nuovo...in Cina. l avrebbero fatto in 2 giorni
li ponte s.michele aperto al più presto