Grande gioia

Impresa.... "divina", 1900 chilometri in bicicletta: Steppo ha portato Lecco sul Monte Olimpo

Obiettivo raggiunto questa mattina. il gonfalone della città sventola sulla cima degli dei!

Impresa.... "divina", 1900 chilometri in bicicletta: Steppo  ha portato Lecco sul Monte Olimpo
Pubblicato:
Aggiornato:

1900 chilometri in bicicletta percorsi in due settimane. Partenza da Lecco, la sua Lecco, e arrivo sulla cima degli dei, il Monte Olimpo in Grecia. Questa l'impresa portata a temine, stamattina, sabato 25 luglio,  da Stefania "Steppo" Valsecchi.

Steppo ha portato Lecco sul Monte Olimpo

Partita sabato 11 luglio da casa in bici,  "La Steppo" è giunta mercoledì mattina a Brindisi, dopo aver percorso la via Francigena in sella, come sempre, alla sua bicicletta. Obiettivo finale il monte Olimpo, dove dopo un trasferimento via mare alla volta della Grecia, oggi  la super sportiva lecchese ha portato i colori della nostra città sulla cima della montagna più alta del paese, mitologica dimora degli dei greci. Ieri la lecchese  aveva raggiunti  il monte e si trovava a 2100 metri di altezza,al rifugio Spilios Agapitos, dove ha atteso le  condizioni meteorologiche favorevoli per correre in vetta ... cosa che ha fatto questa mattina. E una volta sulla cima a 2917 metri sul livello del mare ha sventolato dapprima il gonfalone cittadino e poi la bandiera italiana. "Una nuova impresa coraggiosa - ha commentato il sindaco Virginio Brivio -  del genere alle quali Steppo ci ha abituato in questi anni, sempre con Lecco nel cuore!"

Obiettivo "divino" raggiunto

Quella portata a termine oggi è solo l'ultima fatica della pedalatrice lecchese: nel 2007 ha compito  la traversata dell’Himalaya da nord a sud;due anni più tardi ha attraversato le  Ande Peruviane. E ancora, nel 2010 ha vinto  il Mongolia Bike Challenge. Campionessa italiana Triathlon Invernale  nel 2012 l'anno successivo ha a attraversato   le Alpi da Trieste a Ventimiglia in sella alla sua mountain bike. Sempre nel 2013 ha primeggiato nel Campionato del Mondo di Triathlon Invernale. Senza poi dimenticare Le ultime avventure l’hanno vista attraversare l’Italia in Mountain Bike dal Gran San Bernardo  i giri dell'Italia e dell'Europa

Seguici sui nostri canali