Immagine choc dopo la partita di volley scoppia la polemica

Rabbia e indignazione per il fotomontaggio pubblicato sul sito del Fiorenzuola

Immagine choc dopo la partita di volley scoppia la polemica
Cronaca 06 Novembre 2017 ore 15:00

Sul sito del Fiorenuola Volley la foto incriminata non c’è più. Ma l’immagine choc dopo la partita di pallavolo tra la locale squadra e la Picco Lecco non è passata inosservata. Anzi ha suscitato scalpore. Di più. Rabbia e indignazione.

Immagine choc dopo la vittoria

Il Fiorenzuola aveva pubblicato il fotomontaggio, frutto di un gioco di parole di pessimo gusto sul proprio sito web. Lo aveva fatto dopo la vittoria di sabato per 3 a 1 sulla Picco Lecco.  Il Giornale di Lecco aveva fatto notare la cosa nell’articolo relativo alla cronaca della partita. E molti lecchesi non hanno fatto mancare la propria reazione arrabbiata. Un accostamento di pessimo gusto, non vi è dubbio. Una immagine che ha riportato alla mente i troppi morti di una tragedia, quella della nave Concordia, che è una ferita ancora aperta. Ma anche la dimostrazione di come oramai troppo spesso, nel linguaggio sportivo, si arrivi a utilizzare paragoni allucinanti e dolorosi. Questo ne è un caso emblematico. Un caso  che il Giornale di Lecco non ha voluto passare sotto silenzio.

I commenti

Ecco alcuni dei commenti apparsi sulla pagina Fb del Giornale di Lecco. “ Veramente poco rispetto per le vittime“. E ancora. “Chi ha avuto l’idea di mettere questa foto, e’/sono persone senza il minimo senso di rispetto per una sciagura costata la morte di più di 30 persone ed usarla per una sconfitta sportiva , e’ veramente di bassissimo gusto e livello”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli