ONNO

Perdono la barca in mezzo al lago, un disperso: ricerche in corso a Onno

Secondo le prime indiscrezioni raccolte, una piccola imbarcazione si sarebbe ribaltata nel lago con a bordo due persone.

Perdono la barca in mezzo al lago, un disperso: ricerche in corso a Onno
Lecco e dintorni, 22 Luglio 2020 ore 17:01

Ricerche in corso nei pressi della spiaggia di Onno a Oliveto Lario nel pomeriggio di quest’oggi, mercoledì. Un ragazzo di 23 anni è stato fortunosamente portato in salvo, mentre non c’è più traccia del suo amico 26enne.  Le ricerche si sono protratte senza esito fino al tramonto. Riprenderanno domani  con l’ausilio di  un robottino per scandagliare il fondale del lago.

Ricerche di un 26enne  nel lago

Secondo le notizie finora accertate,  i giovani di nazionalità rumena si trovano a bordo di una piccola imbarcazione  presa a noleggio prima di finire entrambi in acqua.   La dinamica dell’incidente  resta al vaglio dei Carabinieri intervenuti sul posto insieme ai Vigili del Fuoco. Da capire se i due giovani abbiano dimenticato di gettare l’ancora prima di tuffarsi, oppure se abbiano addirittura lasciato acceso il motore. Ma non si esclude che sia stata un’onda improvvisa ad allontanare da loro la barca. Fatto sta che  ad un tratto  si sono ritrovati senza  appoggio in mezzo al lago.

Uno salvato, l’altro disperso

Uno dei due  è riuscito a tornare a riva, perché mentre si sbracciava chiedendo aiuto un bagnante  lo ha avvistato e si è precipitato a recuperarlo. Immediatamente è stata data allerta ai soccorsi. Vasto il dispiegamento di uomini e mezzi. Sul posto oltre agli uomini dell’Arma e del 118,  i Vigili del fuoco di Lecco con i sommozzatori, un elicottero, la pilotina, un gommone e le moto d’acqua per perlustrare tutto lo specchio d’acqua alla ricerca del 26enne.

Nuovi aggiornamenti non appena possibile

3 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia