Perdono la barca in mezzo al lago, un disperso: ricerche in corso a Onno
Secondo le prime indiscrezioni raccolte, una piccola imbarcazione si sarebbe ribaltata nel lago con a bordo due persone.
Ricerche in corso nei pressi della spiaggia di Onno a Oliveto Lario nel pomeriggio di quest'oggi, mercoledì. Un ragazzo di 23 anni è stato fortunosamente portato in salvo, mentre non c'è più traccia del suo amico 26enne. Le ricerche si sono protratte senza esito fino al tramonto. Riprenderanno domani con l'ausilio di un robottino per scandagliare il fondale del lago.
Ricerche di un 26enne nel lago
Secondo le notizie finora accertate, i giovani di nazionalità rumena si trovano a bordo di una piccola imbarcazione presa a noleggio prima di finire entrambi in acqua. La dinamica dell'incidente resta al vaglio dei Carabinieri intervenuti sul posto insieme ai Vigili del Fuoco. Da capire se i due giovani abbiano dimenticato di gettare l'ancora prima di tuffarsi, oppure se abbiano addirittura lasciato acceso il motore. Ma non si esclude che sia stata un'onda improvvisa ad allontanare da loro la barca. Fatto sta che ad un tratto si sono ritrovati senza appoggio in mezzo al lago.
Uno salvato, l'altro disperso
Uno dei due è riuscito a tornare a riva, perché mentre si sbracciava chiedendo aiuto un bagnante lo ha avvistato e si è precipitato a recuperarlo. Immediatamente è stata data allerta ai soccorsi. Vasto il dispiegamento di uomini e mezzi. Sul posto oltre agli uomini dell'Arma e del 118, i Vigili del fuoco di Lecco con i sommozzatori, un elicottero, la pilotina, un gommone e le moto d'acqua per perlustrare tutto lo specchio d'acqua alla ricerca del 26enne.