Il sottopasso del Bione si colora grazie a Living Land

La prossima settimana cominceranno gli interventi per il sottopasso di Rivabella.

Il sottopasso del Bione si colora grazie a Living Land
Pubblicato:
Aggiornato:

Grazie al progetto Living Land, lanciato già da qualche anno in collaborazione con il Comune di Lecco, attraverso il servizio giovani, ecco che giunge a conclusione il primo step 2018 di un nuovo importante intervento che riguarderà una serie di sottopassi cittadini.

Living Land, un'esperienza di utilità per la comunità

L'attenzione dei ragazzi tra i 15 e i 19 anni che hanno scelto di vivere un'esperienza di crescita personale e di utilità per la comunità è stata rivolta questa volta al sottopasso che collega il centro sportivo comunale Al Bione con il relativo parcheggio, dove, sotto la supervisione di un tutor, sono state realizzate delle opere di street art.

Lavori anche a Rivabella

"I ragazzi hanno dipinto in maniera creativa un sottopasso che versava in condizioni poco decorose - sottolinea l'assessore al Patrimonio e decoro urbano del Comune di Lecco Corrado Valsecchi - e hanno ridipinto le pareti di sei spogliatoi, che ugualmente necessitavano di tinteggiatura. Da lunedì i lavori si sposteranno al sottopasso di Rivabella. Mentre al centro sportivo i temi dei murales avevano a che vedere con le attività sportive e il rispetto agonistico, a Rivabella i fili conduttori saranno il turismo e le bellezze naturali".

Un ringraziamento speciale ai ragazzi di Living Land

"Ringraziamo di cuore, come amministrazione comunale, questi ragazzi, che dedicano il loro tempo libero anche ad attività riconducibili alla cittadinanza attiva", conclude Corrado Valsecchi.

 

Seguici sui nostri canali