Il sindaco di Pescate pazzo della Presidentessa della Croazia
Gli apprezzamenti del primo cittadino di Pescate: "Io voglio appendere in ufficio il quadro con la sua foto".

Il sindaco di Pescate, Dante De Capitani, non disdegna, da nessun punto di vista, la Presidentessa della Croazia, Kolinda Grabar-Kitarović.
La provocazione del sindaco di Pescate
Non solo la Croazia ha fatto appassionare milioni di persone durante gli ultimi Mondiali di Calcio in Russia, ma anche la Presidentessa Kolinda Grabar-Kitarović è entrata nel cuore della gente, soprattutto in quello del primo cittadino di Pescate. A tal proposito, Dante De Capitani ieri sera ha lanciato una provocazione sulla sua pagina Facebook.
Tutti pazzi per la Presidentessa croata
La domanda non è neanche così fuori dagli schemi perché la Grabar-Kitarović non è solo bella esteticamente, ma è anche molto intelligente e si è sempre comportata correttamente nei confronti dei suoi cittadini. Quindi potrebbe attrarre non solo il sindaco di Pescate, ma chiunque. Ma soprattutto potrebbe lanciare una sfida ai nostri politici. La Presidentessa, infatti, in soli 4 anni, ha fatto molto per il suo Paese: ha venduto l’aereo presidenziale e le 350 auto blu che erano assegnate ai ministri e ai parlamentari, donando il ricavato alle casse dello Stato; ha tagliato il suo stipendio e quello dei suoi ministri del 50% e quello degli ambasciatori e dei consoli del 60%; ha aumentato il salario minimo dei lavoratori; ha elargito un bonus bebè da destinare alle giovani coppie.
Il desiderio di Dante De Capitani
Un elenco che non ha lasciato indifferente il primo cittadino di Pescate: “Sono tutti motivi in più per mettere la sua foto. Io voglio cambiare Presidente della Repubblica, voglio appendere in ufficio il quadro con la sua foto”.
Mario Stojanovic