Il settore giovanile di "Calolzio-Pescate-Olginate" festeggia un nuovo Natale insieme
La serata ha visto un momento di gioco e attività per tutti i ragazzi presenti e al termine l’estrazione di una lotteria solidale.
Il settore giovanile di "Calolzio-Pescate-Olginate" festeggia un nuovo Natale insieme. Ieri sera, giovedì 19 dicembre 2024, oltre 100 ragazzi e ragazze appartenenti al sodalizio hanno partecipato a un momento di festa e solidarietà, andato in scena nel palazzetto comunale dello sport di Malgrate.
Il settore giovanile di "Calolzio-Pescate-Olginate" festeggia il Natale
“E’ la prima festa condivisa del settore giovanile e per noi è una grande soddisfazione - commenta Edoardo Pogliaghi, responsabile unico del settore giovanile delle tre società Basket Calolzio, Centro Basket Pescate e Nuova Pallacanestro Olginate - Siamo molto soddisfatti di questo sodalizio e del lavoro di questi mesi insieme”.
Una dopo l’altra hanno sfilato le squadre: Under 13 con il coach Giovanni Crippa, Under 14 Pescate con coach Marco Bugana e Luca Scalzi, Under 14 Calolziocorte con coach Micheal Toccagni e Giancarlo Crippa, Under 14 femminile con coach Chiara Consonni, Under 15 Pescate con coach Luca Ripamonti e Giovanni Crippa, Under 17 Olginate Blu con coach Federico Tocalli e Angelo Mazzoleni, Under 17 Olginate Bianco con coach Marzio Puglisi e Pietro Castagna, Under 17 Olginate Promo con coach Simone Caldirola, Under 19 con coach Marzio Puglisi e Under 19 Pescate con coach Angelo Mazzoleni.
Presenti inoltre i rappresentati delle Amministrazioni comunali di Pescate, Olginate e Calolziocorte: “E’ importante quello che fate, pone le basi per il vostro futuro. Questo gemellaggio è una grande forza di condivisione, lo sport è un grande catalizzatore di energie” ha commentato Marina Calegari assessore allo sport di Olginate; “Quando entro in un palazzetto sento la carica dei ragazzi. Tutti gli sport sono energia e valori positivi, per cui portate avanti questo sport” ha aggiunto Miriam Lombardi assessore pescatese; “Bello vedere tanti ragazzi e con così tanta carica - precisa Marco Bonaiti, consigliere allo sport di Calolzio - Credeteci e portate a casa risultati”.
La serata ha visto un momento di gioco e attività per tutti i ragazzi presenti e al termine l’estrazione di una lotteria solidale.
Il ricavato è andato a Amani education, un’organizzazione di volontariato che nasce a novembre 2022 dalla volontà di Giampaolo “Pippo” Ricci e della sua famiglia di dare una mano concreta alle popolazioni della Tanzania. Il primo obbiettivo di Amani Education ODV è la costruzione di una scuola secondaria a Kisaki, nella regione di Singida.
Ad ogni ragazzo, infine, è stata donata una maglia double con i loghi delle tre società per gli allenamenti.